Quali sono i maggiori siti di dropshipping?Stai pensando di avviare un attività imprenditoriale basata sulla creazione di un e-commerce per la vendita di prodotti? Ecco maggiori siti di Dropshipping in Italia. Se non conosci questa nuova forma di business ti consigliamo di continuare con la lettura di questo articolo perché rappresenta un modo per poter creare un e-commerce a costi sostenuti.

ll dropshipping è un modello di e-commerce grazie al quale il venditore riesce a vendere dei prodotti online. Tutto questo senza avere un magazzino e dunque senza possedere il realtà nessun oggetto. Questo grazie ad un accordo tra venditore e fornitore. Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l’ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato “dropshipper“, il quale spedirà il prodotto direttamente al cliente finale.

I vantaggi che offre questo modello di vendita sonole assenze di problematiche legate al magazzino. Non avere un magazzino fa risparmiare molto sui costi. Non si dovrà provvedere a consegnare direttamente il prodotto al cliente finale. Al venditore spetta il compito di promuovere il prodotto da vendere e il sito. Inoltre spetta al venditore gestire il post vendita e l’assistenza al cliente, interfacciandosi con il dropshipper.

Il dropshipping rappresenta un sistema molto interessante soprattutto adesso che la concorrenza in Italia non è ancora molto accesa. Un modo semplice ed efficace per vendere online senza grossi investimenti iniziali.

Maggiori siti di dropshipping italiani

  • DropShipping One: è una delle più grandi directory di fornitori in dropshipping. Ad oggi include nel suo catalogo centinaia di aziende: abbigliamento, calzature, prodotti per animali, infanzia, articoli sportivi, elettronica di consumo, accessori auto e moto, casa e giardino, salute e benessere e tanto altro.
  • Materassi e doghe: azienda che lavora da oltre 15 anni nel mondo della vendita sul web, oltre alla consapevolezza di avere il giusto rapporto qualità/prezzo e un catalogo veramente ampio con diverse tipologie di materassi.
  • NewCart: è un servizio che consente di creare e gestire facilmente un sito di E-Commerce professionale. Il portale sarà completo di tutto ciò che serve per la vendita online, inclusa la visibilità su Internet. 
  • Seebilla: Iscrivendovi al sito avete già  la possibilità di vendere facilmente i prodotti su ebay. Troverai un vasto catalogo merceologico che spazia dal cibo, all’abbigliamento, all’elettronica.
  • Hoplix: è una piattaforma tutta italiana di print on demand.
  • Favilu: è un sito che offre gadgets ed idee regalo di marche affidabili a prezzi scontati.
  • DropshippingB2B: sito italiano di ingrosso orologi e bigiotteria dei migliori marchi moda​.

Se stai valutando la possibilità di avviare la tua attività in dropshipping, ma sei ancora alle prime armi potresti valutare di optare per un’attività molto simile, l’affiliate marketing. In questo corso potrai trovare maggiori informazioni