Come scrivere per vendere con le affiliazioniCome scrivere per vendere con le affiliazioni è sicuramente uno dei punti cruciali per chi sceglie di guadagnare attraverso la stesura di articoli sul proprio Blog.

“Vendimi questa penna”, tratto dal celebre film The Wolf of Wall Street, è l’esempio da seguire.

Ti ricordi la scena?

Il primo venditore cercava di vendere la penna mettendo in mostra le caratteristiche e pregi della stessa (quindi mettendo al primo posto il “prodotto”)

Il secondo venditore, invece, ha creato la situazione in modo che la persona che aveva davanti avesse bisogno della penna ( quindi al problema lui ha dato la soluzione).

Tu in quali dei due venditori ti riconosci? Quando scrivi il tuo articolo vendi il prodotto o la soluzione?

Imparare a scrivere per vendere ti permetterà di vedere aumentare il traffico sul tuo blog e quindi anche i tuoi guadagni.

Consigli Pratici su Come scrivere per vendere con le affiliazioni

Ti svelo alcuni accorgimenti da usare per scrivere i tuoi articoli:

  • non scrivere e parlare solo sulle caratteristiche del prodotto ( la scheda tecnica è fornita nella confezione!!)
  • parla di prodotti che hai provato o riconosci davvero utile e funzionale per il tuo target. ( non dire semplicemente che è super fantastico)
  • comunica quelle informazioni utili a risolvere il problema/bisogno di chi utilizzerà quel prodotto (questo ti verrà semplice se ti è ben chiara la tua nicchia/target di riferimento)

Saper scrivere è importante sia se usi una semplice pagina Facebook per il tuo programma di affiliazione ma ancora più performante se hai un sito. A tal proposito ti consiglio di dare un’occhiata alla nuova piattaforma che ti consente di avere tutti gli strumenti necessari  e commissioni dal 30% all’ 80% sulla vendita dei prodotti : Affilate Facile